La sessione è rivolta agli amministratori e ai dipendenti di Comuni e di altri Enti Pubblici della provincia di Brescia ed ha lo scopo di presentare come si elabora un progetto di digitalizzazione. In particolare si intende focalizzare l’attenzione su quali siano i prerequisiti per attuare un progetto di digitalizzazione, quali gli strumenti hardware, i formati dei file, i metadati da associare alle immagini e quali debbano essere le modalità di conservazione dei files.
Il tema è particolarmente attuale in considerazione della cospicua disponibilità di risorse fornita da finanziamenti nell’ambito del PNRR, Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza. Si prevede solo la partecipazione in presenza. Poiché i posti sono limitati si invita a comunicare l’adesione, iscrivendosi al seguente indirizzo: https://forms.office.com/e/FKUp7bz9Ke
A conclusione dell’incontro l’Osservatorio Agenda Digitale, Dipartimento di Ingegneria gestionale del Politecnico di Milano, presenterà i risultati della ricerca condotta nel 2023 sullo stato di digitalizzazione dei comuni italiani e la nuova survey.