PEC: dg-a[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: dg-a[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 06 6723 6936

Direzione generale Archivi

Roma | ACS | Conversazioni con gli autori: Claudio Pavone nello specchio delle sue carte

A Roma, venerdì 26 maggio 2023, presso la Sala Convegni dell'Archivo centrale dello Stato, dalle ore 16 alle 18, si tiene il VI appuntamento del format culturale "Conversazioni con gli autori" (organizzato dall'Archivio centrale dello Stato): Giorgia Di Marcantonio presenterà in anteprima il suo volume Claudio Pavone nello specchio delle sue carte, edito da Editrice Bibliografica (2023) nella collana Studi e ricerche.
Il volume è frutto della ricerca svolta dall’autrice per la tesi di dottorato Il Pavone non pubblicato. Le carte di Claudio Pavone presso l’Archivio centrale dello Stat”, che presenta i risultati del lavoro di riordino sul fondo Pavone, donato dallo stesso all’Istituto, ed è occasione di riflessione sulle criticità relative alla trattazione degli archivi privati.

L'evento, ad ingresso libero e gratuito, sarà anche trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube Archivio centrale dello Stato - ACS (sezione "Dal vivo").
Giorgia Di Marcantonio è ricercatrice di Archivistica, bibliografia e biblioteconomia per il Dipartimento di studi umanistici dell’Università degli studi di Macerata.

La pagina del sito dell'ACS dedicata all'evento