PEC: dg-a[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: dg-a[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 06 6723 6936

Direzione generale Archivi

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter della Direzione generale Archivi per ricevere una sintesi delle notizie salienti pubblicate sul nostro sito.

CLICCA QUI


Notizia

Comunicato | Online il nuovo sito della Direzione Generale Archivi

Realizzato per offrire agli utenti una navigazione più armoniosa ed efficace, nonché per garantire la massima accessibilità del patrimonio documentale e consentire agli utenti di rimanere sempre informati sulle iniziative della Direzione Generale, il sito si presenta in una veste aggiornata, dinamica e ottimizzata per mobile.

Particolare attenzione è stata riservata alla possibilità, da parte dell’utente, di navigare con facilità e chiarezza attraverso la rete degli Archivi di Stato e delle Soprintendenze archivistiche e bibliografiche, di esplorare gli ambiti di competenza della Direzione Generale, quali la tutela e la valorizzazione del patrimonio archivistico, gli strumenti e i portali tematici, la gestione documentale e la formazione, di accedere ai bandi e ai concorsi nonché all’attività editoriale della Direzione Generale, il cui catalogo delle pubblicazioni è reso disponibile online e facilmente fruibile a tutti.

«Con il nuovo sito web, che richiama nei colori e nella struttura quello del Ministero della Cultura, i contenuti della Direzione Generale Archivi sono resi ancora più accessibili e a portata di clic», dichiara il Direttore Generale Archivi, Anna Maria Buzzi. «Attenzione verso l’utente, trasparenza e comprensibilità dei dati, valorizzazione e fruibilità online della documentazione: sono queste le stelle polari che ci hanno guidato nella progettazione e nella realizzazione del nuovo sito e che continueranno a ispirarci nella sua costante implementazione. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questo importante risultato e auguro a tutti buona navigazione».

Il sito è raggiungibile all’indirizzo: archivi.cultura.gov.it



Ultimo aggiornamento: 28/05/2024