Presso la sede di Forlì (via dei Gerolimini 6) alle ore 16.30, si terrà l'incontro Come un notaio medievale, durante il quale si scoprirà come si scriveva un documento nel Medioevo e come si può leggerlo oggi, osservando da vicino le caratteristiche di pergamene e documenti medievali conservati in Archivio di Stato e provando a leggerne insieme ai partecipanti alcune parti.
Presso la sezione di Cesena (via Montalti 4) alle ore 16.30, nell'ambito dell'incontro Riordinamento e descrizione del fondo convenzionalmente indicato come Viceprefettura di Cesena, il direttore dell'Archivio, Gianluca Braschi, presenterà al pubblico le attività di inventariazione, riordino e descrizione attualmente in corso sul fondo Viceprefettura di Cesena, con le archiviste libere professioniste, Cristiana Carlucci e Elisa Giovannetti, che collaborano con l’Istituto.
Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili.
Gli incontri si terranno nel rispetto delle norme di sicurezza e delle modalità di fruizione da adottarsi per garantire la tutela della salute dei visitatori in linea con la normativa vigente al momento degli incontri.
Per informazioni: tel. 0543 31217 (Forlì), 0547 610754 (Cesena), e-mail: as-fc[at]cultura.gov.it; sito web: http://www.archiviodistato.forli-cesena.