PEC: dg-a[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: dg-a[at]cultura.gov.it   tel: (+39) 06 6723 6936

Direzione generale Archivi

Newsletter

Iscriviti alla Newsletter della Direzione generale Archivi per ricevere una sintesi delle notizie salienti pubblicate sul nostro sito.

CLICCA QUI


Notizia

SAB Lazio | Il Dg Tarasco consegna i tesserini ai nuovi Ispettori archivistici onorari 

Il Direttore generale Archivi Antonio Tarasco, insieme alla Direttrice del servizio II Sabrina Mingarelli e al Soprintendente archivistico e bibliografico del Lazio Ferdinando Salemme, ha ricevuto i nuovi Ispettori archivistici onorari della Regione che andranno a coadiuvare il lavoro della Soprintendenza, consegnando loro i tesserini.

“L’attività di vigilanza del patrimonio archivistico laziale si arricchisce del prezioso contributo di personalità che si sono distinte per la loro lodevole esperienza professionale e per le grandi competenze storiche e culturali”, ha dichiarato il Direttore generale Tarasco.

Gli Ispettori archivistici onorari del Lazio nominati nel 2024 sono: il prof. Guido Melis, Emerito presso Sapienza Università di Roma; l’arch. Tommaso Dore, docente presso la Facoltà di Architettura "Ludovico Quaroni" di Sapienza Università di Roma; la dott.ssa Angela Teja, Direttrice del Dipartimento beni culturali sportivi presso la Società italiana di storia dello Sport; il dott. Mauro Tosti Croce, già Dirigente presso la Direzione generale Archivi e Soprintendente archivistico e bibliografico per il Lazio e per le Marche; la dott.ssa Giovanna Falcone, già funzionaria archivista presso l’Archivio di Stato di Roma.

Guarda la galleria fotografica su Facebook.



Ultimo aggiornamento: 28/05/2024