Un intervento importante, che conferma l’impegno della DGA nella valorizzazione del patrimonio, in linea con il crescente aumento di richieste di finanziamento pervenute negli ultimi anni.
Si è passati, infatti, da 134 istanze pervenute nel 2022, a 140 istanze nel 2023, fino ad arrivare a 187 istanze nel 2024.
Per valutare le numerose istanze pervenute, è stata nominata la commissione esaminatrice, che è composta da:
• Presidente: Dott.ssa Sabrina Mingarelli - Dirigente del Servizio II della Direzione generale Archivi
• n. 2 Funzionari archivisti di area III: Dott.ssa Fabiana Raffaele (Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Lazio) e Dott.ssa Stefania Piersanti (Direzione generale Archivi)
• n. 1 funzionario dell’area contabilità e bilancio: dott.ssa Giovanna Giuliani (Direzione generale Archivi - Servizio I)
• Segretaria: Dott.ssa Maria Pia Di Nonno (Direzione generale Archivi)
Attesa per dopo l’estate la fine dei lavori della commissione.